Il Sagginale, nella sua sfida casalinga contro lo Jolo, esce sconfitto in una partita che ha lasciato l’amaro in bocca ai biancorossi, soprattutto a causa di un arbitraggio che, secondo molti, non è stato all’altezza della situazione. La sfida, finita 2-1 per la squadra ospite, ha visto una doppietta del neo-acquisto dello Jolo, Tomberli, e una rete del solito Susini per i padroni di casa. Ma a far parlare di sé non sono solo i gol, quanto la decisione controversa dell’arbitro che ha convalidato un secondo gol degli ospiti, nonostante una posizione di netto fuorigioco. La cronaca della partita si apre al 5′ quando lo Jolo passa in vantaggio grazie a un’azione ben costruita, finalizzata dal nuovo arrivato Tomberli, che sblocca subito la gara e mette in difficoltà il Sagginale. La squadra di casa, purtroppo, non riesce a reagire immediatamente e lo Jolo, pur non essendo dominante, tiene il controllo del gioco. Al minuto 35, però, i biancorossi riescono a pareggiare grazie a un gol di Susini. Con il suo consueto opportunismo, l’attaccante trova la rete che rimette in equilibrio il match. Il primo tempo si chiude quindi sull’1-1, con entrambe le squadre che sembrano pronte a lottare per portare a casa i tre punti nella ripresa. La seconda frazione di gioco, però, diventa subito tesa e polemica. Al 55′, lo Jolo torna in vantaggio con un gol che farà discutere a lungo. Tomberli, di nuovo, insacca dopo una respinta di Scarpelli, ma l’azione è viziata da un evidente fuorigioco di uno dei suoi compagni, che si trova in una posizione irregolare e, soprattutto, ostacola la visuale del portiere del Sagginale. Nonostante le proteste veementi della squadra di casa, l’arbitro convalida la rete, scatenando le ire del Sagginale. Il Sagginale ha provato a organizzarsi e cercare il pareggio, ma lo Jolo ha saputo gestire con maturità il vantaggio, limitando al minimo le occasioni per i biancorossi. Alla fine, il risultato rimane quello di una sconfitta immeritata per il Sagginale, che ha visto sfumare la possibilità di conquistare punti importanti a causa di un episodio controverso che ha pesato sull’esito della gara. Nonostante le difficoltà, la squadra di casa può comunque fare tesoro delle buone risposte sul piano del gioco e sperare in un prossimo riscatto.

SAGGINALE-JOLO CALCIO 1-2
SAGGINALE: Scarpelli, Tendi (70’Gianassi), Maretti, Paoli A., Pieri, Arrighini, Kuka (60’Bruni), Ermini, Petruzzi (56’Paoli M.), Ciolli (73’Jafari), Susini. All.Sansone.
JOLO CALCIO: Cuorvo, Drovandi, Biagioni, Cantini, Bellandi, Peschi, Melani, Balli (72’Vigni), Tomberli (68’Bettazzi), Lupetti, D’Agati (60’D’Alo). All. Ambrosio
Arbitro: Sig.Nocentini di Arezzo
Reti: 5’ Tomberli, 35’ Susini, 55’ Tomberli

La Juniores vince in trasferta sul difficile campo dell’Ideal Club Incisa per 3-2: le reti portano la firma di Cappellini e Cipriani, autore di una doppietta. I ragazzi di Bacciotti restano in scia della capolista Cubino ad un solo punto.