Partita vibrante e ricca di episodi quella tra AM Aglianese e Sagginale, con i padroni di casa che escono vincitori per 3-2, ma con gli ospiti di mister D’Onofrio che avrebbero meritato decisamente di più.
L’incontro si sblocca al 19′ con Cutini, bravo a girarsi in area e a trafiggere Scarpelli. La reazione del Sagginale è immediata: al 21′ Tendi lascia partire un destro perfetto dal limite che si insacca all’incrocio, ristabilendo subito la parità.
Al 30′ arriva però l’episodio più contestato del match: su un’uscita alta di Scarpelli, l’estremo difensore subisce una chiara carica, perde il pallone e Gianotti ne approfitta per segnare il 2-1 tra l’incredulità generale. Nonostante le proteste veementi dei biancorossi, il direttore di gara, il signor Mammini della sezione di Pondera, convalida la rete tra lo sconcerto della panchina ospite.
Nella ripresa, il Sagginale prende in mano il gioco e prova a spingere, ma al 47′ viene punito in contropiede ancora da Cutini, che sigla il 3-1 per l’Aglianese. Sotto di due reti, i biancorossi non si arrendono e al 75′ accorciano le distanze con Dreoni, che riaccende le speranze della squadra ospite.
Il finale è un assedio del Sagginale, che costringe i padroni di casa a chiudersi nella propria metà campo. Al minuto 90′ la beffa finale: Ballini lascia partire un tiro potentissimo che si stampa sull’incrocio dei pali, sfiorando un pari che sarebbe stato più che meritato.
Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per il Sagginale, autore di una grande prestazione, ma che paga a caro prezzo episodi sfavorevoli e un pizzico di sfortuna.

AM AGLIANESE-SAGGINALE 3-2
AM AGLIANESE: Allori, Cola (70’Morini), Lici, Raimondo, Fagni, Foresta, Gianotti, Poggini, Cutini (80’Bastogi E.), Citera (68’Bastogi N.), Giuntoli (88’Todoran). All. Matteoni Mirco
SAGGINALE: Scarpelli, Tendi, Fabbiani (60’ Lukolic), Maretti (60’ Bruni), Pieri (60’Ciolli), Paoli A., Kuka (72’ Ballini), Pini, Casini Benvenuti (65’ Dreoni), Susini, Ermini. All. D’Onofrio Carlo.
Arbitro: Sig. Mammini sez. Pontedera
Reti:19’ Cutini, 21’ Tendi, 32’ Gianotti, 47’ Cutini, 75’ Dreoni.

Il Sagginale Juniores compie un altro passo fondamentale verso il traguardo, imponendosi per 2-0 sul difficile campo del Pelago. Protagonista del match è stato Viviani, autore di una doppietta che ha deciso la gara e permesso alla squadra di mantenere la vetta della classifica. Un successo prezioso, ottenuto con determinazione e maturità, che conferma la compattezza del gruppo in un momento cruciale della stagione. Ora restano quattro partite, quattro vere e proprie finali, in cui il Sagginale dovrà continuare su questa strada per raggiungere l’obiettivo.