Sul campo neutro di Ronta, a causa dell’alluvione che ha reso impraticabile il terreno di gioco di Sagginale, i padroni di casa sfoderano un primo tempo perfetto, chiudendolo sul 2-0. Il vantaggio arriva già all’8’ con Dreoni, che finalizza uno schema ben eseguito e batte Pecchioli con un preciso diagonale. Il raddoppio non tarda ad arrivare: al 20’, Ermini trasforma magistralmente un calcio di punizione dal limite, consolidando il dominio biancorosso.
Nella ripresa, però, il Sagginale vive un blackout che rischia di compromettere tutto: in appena quattro minuti, il San Godenzo trova il pareggio grazie alla doppietta di Camara. Il numero 9 ospite accorcia su rigore al 47’ e poi, al 51’, approfitta di una disattenzione difensiva per superare Scarpelli in uscita, riportando tutto in equilibrio.
Nonostante la doccia fredda, i ragazzi di D’Onofrio non si arrendono e al 61’ trovano il gol vittoria: Ermini pennella un’altra punizione perfetta, stavolta per la testa di Paoli A., che devia in rete facendo esplodere la gioia biancorossa. Una vittoria fondamentale per il Sagginale, che tiene accese le speranze di salvezza con una prova di carattere e determinazione.
ASD SAGGINALE- GS SAN GODENZO 3-2
ASD SAGGINALE: Scarpelli, Tendi, Fabbiani, Ciolli (88’Lukolic), Pieri, Paoli, Pini, Kuka (60’Maretti), Casini Benvenuti (60’Susini), Dreoni (81’Paoli M.), Ermini. All. D’Onofrio Carlo
GS SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani (83’Clementi), Margheri (46’Scalia), Calabrese M., Verri, Traversi, Camara, Sequi, Zeni (75’Scopetani), Farsi, Calabrese L. All. Massimo Coppini
Arbitro: Sig. Ilie Claudiu Erhan sez. Valdarno
Reti: 8’ Dreoni, 20’ Ermini, 47’ Camarà su rig., 51’ Camarà, 61’ Paoli A.
Commenti recenti