In merito ai gravi fatti accaduti nel pomeriggio di sabato presso lo stadio “Stefano Bini” di Grezzano, durante l’incontro valevole per il campionato provinciale Juniores tra Sagginale e Ideal Club Incisa, la Società ASD Sagginale intende esprimere tutta la propria amarezza e ferma condanna per quanto accaduto.

Quella che avrebbe dovuto essere una giornata di sport e sano agonismo si è trasformata in un momento da dimenticare, contrassegnato da un clima esasperato e da episodi che nulla hanno a che vedere con i valori che la nostra società promuove e difende ogni giorno.

Desideriamo innanzitutto esprimere la nostra vicinanza ai ragazzi rimasti coinvolti e ai loro familiari, così come all’arbitro della gara. A tutti loro auguriamo una pronta guarigione.

ASD Sagginale sta già collaborando con le autorità competenti per fare piena luce su quanto accaduto e si riserva di prendere provvedimenti nei confronti di eventuali tesserati che abbiano avuto comportamenti contrari al regolamento e allo spirito sportivo.

Siamo consapevoli delle responsabilità educative che il calcio giovanile comporta, e per questo ribadiamo il nostro impegno nel promuovere un ambiente sano, rispettoso e formativo per tutti i nostri atleti e tecnici.

La violenza, in qualunque forma, non può e non deve trovare spazio sui campi da gioco.