Il Sagginale c’è!! Con una bella vittoria in casa del Firenzuola vale agli uomini di Cipollone l’ingresso in zona playoff. Autoritario due a zero per i biancorossi, che non rischiano niente in fase difensiva e cinici invece in fase offensiva, i ragazzi in maglia biancorossa salgono a quota 22 punti agguantando la Sales, prossima avversaria al comunale del Ponte di Annibale, e la N.V.Misericordia al quarto posto.
Il Sagginale passa in vantaggio al 22’ con Dreoni che raccoglie un cross di Susini ed e bravo a battere Caleca. Il primo tempo vede un Firenzuola alla ricerca del pari ed il Sagginale pronto a colpire in contropiede.
Nella seconda frazione di gioco viene espulso Donattini per proteste ed il Sagginale con l’uomo in più, prima colpisce un palo con Casini poi raddoppia con un’azione personale di Susini.
Una vittoria con una valenza particolare. Sicuramente da meritare una dedica del successo odierno, importantissimo per la classifica ed il valore dell’avversario. E’ per Mauro Bambi, scomparso circa una settimana fa, e che per la società Sagginale è stato persona importante: prima allenatore, poi direttore sportivo in Promozione, ma soprattutto un grande amico. I ragazzi del Sagginale di oggi hanno onorato in tutto e per tutto la sua memoria: la vittoria di oggi è tutta per lui!

FIRENZUOLA-SAGGINALE 0-2
FIRENZUOLA: Caleca, Orlandi (55’ Bucco), Casini, Onsihuay Ramos (66’ D’Alcamo), Vignoli, Baazaoui, Mané, Mdiaye M., Bonanni A., Donattini, Conte. All. Coppini.
SAGGINALE: Scarpelli, Tendi, Bambi, Gori (90’ Innocenti), Pieri, Lippi, Bonanni C. (18’ Pini), Sbarzagli, Dreoni (57’ Zoppi), Susini (77’ Tagliaferri F.), Benvenuti Casini (69’ Clementi). All. Cipollone.
Arbitro: Silvestri di Livorno.
Marcatori: 22’ Dreoni, 74’ Susini.
Note: espulso 61’ Donattini.