I biancorossi di Cipollone, dopo la pesante sconfitta della domenica precedente ad opera della capolista San Godenzo, erano chiamati a dare un segnale contro il San Polo ed il sagginale a risposto presente sfoderando una prestazione maiuscola espugnando il campo chiantigiano.
Nella prima frazione di gioco il Sagginale parte fortissimo Santilli impegna subito Paci che si supera deviando in corner. Al 15’ da azione di calcio d’angolo Tendi appostato sul secondo palo calcia al volo e porta in vantaggio il Sagginale. Il San Polo al minuto 22’ viene assegnato un calcio di rigore per fallo su Ferruzzi e lo stesso giocatore riporta in parità il punteggio. Nella ripresa il san polo rimane in 10 per fallo di reazione di Dilaghi che colpisce al volto Tagliaferri A.. Il Sagginale forte dell’uomo in più chiude il San polo nella propria metà campo alla ricerca del gol vittoria: ne scaturiscono azioni da rete che portano prima Santilli a colpire il palo poi Susini la traversa ed infine all’espulsione di Mandò per fallo da ultimo uomo su Santilli lanciato a rete. Al minuto 70’ arriva il meritato gol del vantaggio biancorosso con Santilli che con un diagonale batte Paci e porta alla vittoria il Sagginale.
SAN POLO – SAGGINALE 1-2
SAN POLO: Paci, Cozzini, Meini, Spiga, Monaci, Mandò, Cape (Ciangherotti), Asoli, Ferruzzi, Dilaghi, Balatri (Bini). A disp.: Fiumi Lo., Bellatti, Fiumi Le., Gucciardo, Rotondi. All.: Caroti
SAGGINALE: Scarpelli, Tagliaferri A. (Bambi), Tendi, Ballini, Pieri, Paoli, Pini, Tagliaferri F. (Casini), Santilli, Susini, Graziani (Gori). A disp.: Tassini, Clerico, Innocenti, Capecchi, Zoppi, Corsi. All.: Cipollone
ARBITRO: Riccardo Bracciali sezione Arezzo
RETI: 15′ Tendi, 22′ Ferruzzi (rig.), 70′ Santilli
NOTE: 54’ espulso Dilaghi per fallo di reazione, 65’ espulso Mando’ per fallo da ultimo uomo, 75’ espulso Fiumi Leonardo dalla panchina, 80’ espulso Caroti per proteste.
La squadra juniores esce sconfitta per 2-1 dal campo dell’Albereta San Salvi. In rete De Marco per i ragazzi di Bacciotti che, in classifica, mantengono il terzo posto.
Commenti recenti