I ragazzi terribili del SagginaleFenomenale l’hanno combinata grossa vincendo lo spareggio regionale che da diritto al ripescaggio in 1 categorie. La partita contro la Fivizzanese è stata giocata a ritmi altissimi con le due squadre alla ricerca di spostare l’ago della bilancia dalla propria parte. Primo tempo con due occasioni per parte entrambe le conclusioni non impensieriscono gli estremi difensori. Nella ripresa Sagginale subito in vantaggio grazie a Maretti che ruba palla al suo diretto avversario si presenta a tu per tu con Cibei che lo supera. La Fivizzanese non ci sta e pressa la squadra di Sansone alla ricerca del pareggio ma facendo così si espone al contropiede dei Biancorossi dove Casini Benvenuti in velocità supera prima Mezzani poi salta l’estremo difensore Cibei quando la palla sta per entrare Salku A. In scivolata toglie letteralmente la palla dalla porta. Al minuto 81’ arriva il pareggio dei Lunigiana con Salku B.  che   in mischia e il più veloce a battere Scarpelli. Ma oggi un Casini Benvenuti imprendibile al minuto 87’ salta mezza difesa ed entra in contatto in area di rigore con Bocchia il sig. Banfi di Pistoia decreta la massima punizione che lo stesso numero 9 trasforma riportando in vantaggio i biancorossi. Nei 7’ minuti di recupero la Fivizzanese ha l’occasione per pareggiare ma un super Scarpelli nega il pareggio. Dopo il triplice fischio del sig. Banfi inizia la festa dei ragazzi di Sansone. Adesso la squadra sarà inserita in una graduatoria di merito, dopo il 10 giugno, di cui almeno due squadre sono sicure del salto di categoria. Ma le possibilità di vedere il Sagginale il prossimo anno in prima categoria adesso sono davvero tante.

SAGGINALE-FIVIZZANESE 2-1
SAGGINALE: Scarpelli, Tagliaferri F., Maretti, Fabbiani, Paoli, Ballini (56’ Pini), Ermini, Ciolli (80’ Gori), Casini Benvenuti, Susini, Bartolacci (65’ Dreoni). A disp. Bandini, Clerico, Innocenti, Gianassi, Capecchi, Corsi. All. Sansone.
FIVIZZANESE: Cibei, Gerali (63’ Cardellini), Mezzani, Bocchia, Salku A., Clementi, Alvisi, Berti, Salku B., Mencatelli, Costa (93’ Lombardo). A disp. Mariani, Nardini, Zarelli, Sartorio, Bianchi, Ceragioli. All. Duchi.
Arbitro: Banfi di Pistoia (Belli di Siena e Federico del Valdarno).
Marcatori: 49’ Maretti, 81’ Salku B., 88’ Casini Benvenuti (r).